
Tripletta per il campione francese, a segno anche Camavinga e Brahim Diaz: i Blancos restano a punteggio pieno dopo due partite.
Termina con un roboante 5-0 a favore del Real Madrid la prima storica partita in casa nella fase principale della Champions League del Kairat Almaty, che di fatto resiste solo per un tempo allo strapotere dei Blancos. Serata da ricordare per Kylian Mbappé, autore di ben tre delle cinque reti degli uomini in maglia bianca.
Il lunghissimo viaggio dalla capitale spagnola alla più popolosa città del Kazakistan, un trasferimento di circa 6.400 chilometri, ha avuto un suo peso solo nei primi 45′, conclusi con il Real Madrid in vantaggio per 1-0 grazie a un rigore realizzato da Mbappé al 25′. Nella ripresa il discorso è completamente diverso, con Mbappé scatenato: il raddoppio e il tris arrivano grazie al francese fra il 52′ e il 74′.
Nel finale le ultime due reti del Real, con Camavinga all’83’ e Brahim Diaz in pieno recupero, al 93′. La squadra della capitale spagnola si conferma dunque a punteggio pieno dopo due partite: due settimane fa aveva vinto per 2-1 contro l’Olympique Marsiglia, nonostante l’inferiorità numerica per 20′, grazie a due rigori trasformati ancora da Mbappé.
Il Kairat deve invece fare i conti con due pesanti sconfitte nelle prime due partite: lo scorso 18 settembre il club kazako aveva infatti perso per 4-1 in casa dello Sporting, dovendosi accontentare, sul 4-0, di festeggiare lo storico gol di Edmilson Santos al minuto 86, prima marcatura assoluta nella fase principale della Champions League per i vincitori del campionato kazako del 2024.