
L'ex centrocampista del Real Madrid ha elogiato il centrale dell'Inter, protagonista indiscusso della semifinale di Champions col Barcellona
Nel podcast ‘Einfach mal Luppen’, diretto da suo fratello Felix, Toni Kroos ha elogiato Francesco Acerbi, protagonista indiscusso della semifinale di Champions League col Barcellona: “Se dovessi scegliere tra un sistema di allarme, un pastore tedesco e un Acerbi davanti a casa, sceglierei Acerbi. È pura mentalità”.
“Ma anche Dumfries o Bastoni, sono macchine, hanno ribaltato la partita due volte – ha aggiunto l’ex centrocampista del Real Madrid -. Semplicemente chapeau. Anche al Barça, grande pubblicità per il calcio, perché sembrava che tutto potesse cambiare ogni minuto”.
“Non voglio dire di essere un tifoso dell’Inter – ha ammesso il tedesco -, ma forse gli ultimi dieci anni mi hanno davvero fatto qualcosa, tanto che sono un po’ più contro il Barça, ma in un certo senso ero un po’ emozionato per l’Inter, felice quando il risultato era sul 3-3″.
“Ma per il modo in cui giocano a calcio, bisogna davvero fare i complimenti a Hansi, è semplicemente uno spettacolo. Ma chi è stato migliore? Entrambe le squadre sapevano esattamente come far male all’altra, e l’Inter ha difeso malissimo, ma ha segnato sette gol” ha concluso Kroos.