Juventus, Klopp replica a Sarri

Nuovo capitolo nel duello a distanza tra il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp e l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri. Qualche giorno fa il mister tedesco aveva aperto il dibattito con questa dichiarazione: “La Juve è la più forte di tutte, ha una squadra incredibile: è la favorita per la Champions. Non so per quale ragione la Juve non sia in testa alla Serie A con 10 punti di vantaggio”.

Sarri aveva risposto un po’ piccato: “Ha detto anche che il calcio italiano non lo segue, per quello non si rende conto del motivo per cui non abbiamo dieci punti di vantaggio… Klopp è una delle persone più simpatiche che ho conosciuto nel calcio, anche la rosa del Liverpool non mi sembra male, si sta togliendo di dosso i panni della favorita”.

Alla vigilia dell’andata degli ottavi di Champions contro l’Atletico, il tecnico dei Reds è tornato un’ultima volta sull’argomento soffermandosi alungo sulla Juve e su Sarri: “Sono dispiaciuto, non volevo mettere Maurizio Sarri sotto pressione. Davvero non volevo. Non uso questo genere di giochi mentali, mettere la pressione sugli altri così… Mi hanno fatto una domanda e a volte io non penso prima di parlare”. 

“Ho detto semplicemente che non so per quale ragione la Juve non sia in testa con 10 punti di vantaggio in Serie A, cosa che potevo dire. Poi ho visto la Lazio contro l’Inter ed è quella la ragione. Queste due squadre sono la ragione, nient’altro. L’Inter che è di nuovo lì a lottare e la Lazio che sta facendo una stagione incredibile. Sono queste le ragioni. Non volevo mettere sotto pressione Maurizio, lo rispetto troppo. E sono stato contento quando ho sentito la sua risposta, ha detto che sono molto divertente”. 

Articoli correlati