Inter, Simone Inzaghi nei guai: una sola via per restare

Ben 11 sconfitte in campionato, attacco spuntato e la difesa sbanda

La sconfitta interna con il Monza ha certificato il momento orrido dell’Inter e, in particolare, di Inzaghi, indicato da buona parte dei tifosi come il responsabile di questa profonda caduta in campionato. Ora sono 11 le sconfitte in campionato. L’attacco, nelle ultime 12 uscite in campionato, ha segnato solo 10 reti e, in difesa, l’assenza di Skriniar pesa enormemente.

Con il quarto posto sempre più a rischio (l’Inter è quinta a -2 dal Milan quarto), ora Inzaghi ha bisogno di una super impresa per essere confermato, ovvero vincere la Champions League. Chiaramente, portando a casa la coppa dalle grandi orecchie, nessuno oserebbe dirgli più nulla, anzi entrerebbe nella storia del club per sempre. Tuttavia, vincere la Champions League è, indubbiamente, difficilissimo ma, al momento, pare anche l’unica via per non concludere anzitempo la sua avventura nerazzurra.

Intanto, mercoledì per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica a San Siro, ci sarà l’ennesimo tutto esaurito.

Articoli correlati