
Dopo il 3-3 con il Barcellona, Marcus Thuram suggerisce alla sua Inter come affrontare il ritorno di Champions League a San Siro.
Inter tra soddisfazione e rammarico per il 3-3 in trasferta sul campo del Barcellona, con la finale di Champions League alla portata dei nerazzurri che però si sono visti rimontare dai blaugrana dal 2-0 e poi dal 3-2. Per questo motivo Marcus Thuram non si fida del risultato dei nerazzurri in vista del ritorno a San Siro.
“Dopo il pareggio fuori casa, la sfida contro il Barcellona resta da 50 e 50 – ha dichiarato Thuram in un’intervista a ‘CBS Sports’ -. Penso che anche a Milano loro avranno molto possesso palla, ma l’Inter gioca in casa e quindi dovremmo migliorare anche noi sotto quell’aspetto. Ma probabilmente la partita sarà simile come andamento a quella che abbiamo visto all’andata”.
Thuram ha quindi anticipato una possibile chiave tattica che potrebbe aiutare la sua Inter nella semifinale di ritorno: “Il Barcellona gioca sempre alto. Ma quando ci sono undici giocatori che ti pressano costantemente, e che lo fanno spesso all’interno della tua metà campo, devi trovare una soluzione per arginarli. Per difenderti devi stare basso, e non è facile, ma poi puoi ripartire in contropiede e diventare tu pericoloso”.
“Il campo è molto grande, ma il Barcellona è in grado di coprirlo tutto con il suo pressing. Giocare contro campioni di questo livello è un incubo, ma possiamo anche andare a contrastare il loro portiere quando controlla lui il pallone. Il loro livello tecnico è altissimo, e sanno entrare tra le linee. Per farcela, l’Inter dovrà fare lo stesso”, ha concluso Thuram.