
Nella sfida contro il Valladolid, è tornato Ter Stegen tra i pali blaugrana. Il tecnico ha già fatto la sua scelta.
Come l’Inter (vittoriosa con l’Hellas Verona), anche il Barcellona è ricorso ad un massiccio turnover per la sfida di campionato contro il Valladolid (2-1, in rimonta, per i blaugrana). Tra le novità il ritorno tra i pali di Ter Stegen, in campo dopo ben 223 giorni di attesa.
Flick è rimasto piacevolmente soddisfatto della prova del portiere tedesco (reduce da un lungo infortunio) ma, nel post gara, ha voluto fare immediatamente chiarezza su chi giocherà la sfida con l’Inter di martedì prossimo, valida per il ritorno della semifinale di Champions League (3-3 il risultato dell’andata).
“Szczesny sarà il portiere titolare martedì contro l’Inter e anche contro il Real Madrid“, le chiare parole del tecnico blaugrana. Quindi, nessun cambiamento in corsa. L’ex portiere di Juventus e Roma è stato confermato anche per la gara di ritorno a San Siro.
Durante la sfida con il Valladolid, il Barça ha dovuto ricorrere ad alcuni dei suoi titolarissimi per portare a casa la vittoria. In particolare, Yamal è dovuto entrare in campo al 37′ di gioco per prendere il posto di Dani Rodriguez, obbligato ad uscire per un infortunio. Chiaramente, Flick avrebbe preferito risparmiare Yamal per averlo al meglio a San Siro nella decisiva sfida con l’Inter di Inzaghi.