Chelsea, Enzo Maresca dichiara il suo amore per l’Atalanta

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico campano elogia Palladino alla vigilia della sfida di Champions League.

Così Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, alla vigilia della sfida di Champions League a Bergamo: “Sono innamorato dell’Atalanta. Stando all’estero, è stata un vanto per noi italiani e non è che abbiamo tanti motivi per vantarci. Faccio i complimenti alla società e alla squadra. Ho cercato di prendere il meglio da Gasperini osservandola in tutti questi anni”.

“Sarà una sfida intensa in casa di una squadra aggressiva che vorrà fare la partita e proveremo a farla anche noi. In serie A molte squadre cercano di fare qualcosa di simile all’Atalanta di Gasperini, difendere a cinque, puntare all’uno contro uno dove ti seguono anche in bagno”.

“L’Atalanta l’ho osservata da quando è arrivato Raffaele, domani sera sarà diversa dal campionato. Palladino, per un periodo molto breve, l’ho incrociato quando saliva in prima squadra alla Juventus dalla Primavera di Gasperini”, ha concluso Maresca.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati