Le due partite delle 18.45 di mercoledì hanno riservato grandi sorprese, a iniziare dal successo del club cipriota.
Arriva in una delle gare in programma alle 18.45 di mercoledì un risultato storico in Champions League: il Pafos, club cipriota che per la prima volta si è qualificato quest’anno alla fase principale della massima competizione europea, ha infatti vinto la sua prima partita battendo tra l’altro un avversario di valore come il Villarreal, proveniente dalla Liga spagnola.
A decidere la sfida giocata all’Alphamega Stadium di Kolossi, nella periferia di Limassol, è stata la rete realizzata da Derrick Luckassen, difensore olandese alla sua seconda stagione al Pafos. Nonostante gli sforzi della formazione spagnola (alla fine saranno ben 18 le conclusioni totali, contro le 3 dei padroni di casa), la squadra allenata da Juan Carlos Carcedo ha potuto festeggiare i tre punti, che la portano a superare in classifica, fra le altre, anche Napoli e Juventus.
Nell’altra partita disputatasi nel tardo pomeriggio italiano, gli azeri del Qarabag hanno messo non poca paura ai campioni del mondo in carica del Chelsea. Il vantaggio dei Blues, realizzato da Estevao al 16′, è stato infatti ribaltato dai gol di Leandro Andrade al 29′ e Jankovic, su rigore, al 39′ e solo il guizzo di Garnacho al minuto 53 ha evitato una sconfitta agli uomini di Enzo Maresca.
Entrambe le contendenti sono così salite a 7 punti in classifica e restano abbastanza comodamente, a metà della League Phase, nel lotto delle squadre che, piazzandosi fra il nono e il ventiquattresimo posto, affronterebbero il playoff per accedere agli ottavi di finale. Il Qarabag, inoltre, sarà il prossimo avversario del Napoli, nella gara del 25 novembre.