Champions League, le altre partite: l’Arsenal ne fa sei al Lens

I risultati della serata di mercoledì

Con dei Gruppi A, B, C e D della Champions League si è conclusa la quinta giornata della massima competizione continentale, che tornerà con l’ultimo turno nelle serate del 12 e del 13 dicembre prossimi.

Nel Gruppo A il Bayern già qualificato ha pareggiato per 0-0 contro l’FC Copenhagen: un risultato che tiene in piena corsa i danesi per la qualificazione agli ottavi, anche alla luce del 3-3 fra Galatasaray e Manchester United (a segno Garnacho, Bruno Fernandes e McTominay per i Red Devils, Ziyech due volte e Akturkoglu per i turchi). Classifica: Bayern 13, FC Copenhagen e Galatasaray 5, Manchester United 4.

Nel Gruppo B clamoroso 6-0 dell’Arsenal sul Lens: Havertz, Gabriel Jesus, Saka, Martinelli e Odegaard vanno a segno prima dell’intervallo, Jorginho su rigore mette la ciliegina sulla torta realizzando l’unica rete della ripresa. Nell’altro match del girone, il PSV ha sconfitto in rimonta il Siviglia, cui non bastano i gol di Sergio Ramos ed En Nesyri: dopo il rosso a Ocampos arrivano il gol di Saibari, l’autorete di Gudelj e la marcatura decisiva di Pepi per il 3.2 finale per gli olandesi. Classifica: Arsenal 12, PSV 8, Lens 5, Siviglia 2.

Nel Gruppo C, quello del Napoli, oltre al 4-2 del real Madrid sui partenopei va registrato il pareggio del Braga contro l’Union Berlino: tedeschi avanti con l’ex Atalanta e Inter Robin Gosens, pareggio portoghese (con la squadra in dieci per il rosso a Niakate) con Djalo. Classifica: Real Madrid 15, Napoli 7, Braga 4, Union Berlino 2.

Per finire nel Gruppo D, quello dell’Inter, oltre al 3-3 nerazzurro in casa del Benfica c’è lo 0-0 della Real Sociedad contro il Salisburgo. Classifica: Real Sociedad e Inter 11, Salisburgo 4, Benfica 1.

Articoli correlati