Champions League, festa Lazio nel finale: Immobile stende il Celtic

Champions League, Lazio-Celtic 2-0

La Lazio ha sconfitto il Celtic per 2-0 nella quinta giornata del Gruppo E di UEFA Champions League: un risultato importantissimo per gli uomini di Maurizio Sarri, maturato però dopo 80 minuti di dominio pressoché sterile, grazie alla doppietta di Ciro immobile.

Il canovaccio della gara è chiaro fin da subito: gli scozzesi sono arroccati nella loro metà campo e lasciano l’iniziativa ai biancocelesti che però, nel primo tempo, si rendono scarsamente pericolosi dalle parti del portiere avversario, la vecchia conoscenza del campionato italiano Joe Hart.

Nella ripresa il copione è molto simile: la Lazio è spesso oltre la tre quarti offensiva, ma non riesce a pungere. A imprimere l’accelerata decisiva è Ciro Immobile nel finale: al minuto 82′ il capitano biancoceleste ribadisce in rete una prima conclusione di Isaksen parata da Hart, tre giri di lancette più tardi fa 2-0 su imbeccata dello stesso danese, chiudendo così il match e regalando tre punti fondamentali in chiave qualificazione.

Nell’altro ‘anticipo’ delle 19 lo Shakhtar ha sconfitto per 1-0 l’Anversa, con rete decisiva di Matviienko al 12′: gli ucraini tornano così in gioco per la qualificazione agli ottavi di finale nel gruppo H, quello con Barcellona e FC Porto.

Articoli correlati