L'assenza di Yamal, squalificato per somma di ammonizioni, pesa sull’economia del match
Ultima chiamata per lo Slavia Praga, chiamato a giocarsi le residue speranze di qualificazione ospitando un Barcellona determinato a chiudere tra le prime otto della classifica.
La formazione ceca è ancora a caccia del primo successo in questa edizione della UEFA Champions League: dopo sei giornate il bilancio parla di appena 3 punti, frutto di tre pareggi e tre sconfitte. Un rendimento che costringe lo Slavia a fare risultato a ogni costo nelle ultime due gare della fase a gironi per provare a rientrare in corsa per il passaggio del turno.
Il compito, però, si preannuncia estremamente complicato. Alla Fortuna Arena arriva un Barcellona alla ricerca di punti pesanti per evitare gli spareggi e conquistare l’accesso diretto agli ottavi di finale. I blaugrana occupano attualmente quota 10 punti e inseguono l’Atletico Madrid, distante appena due lunghezze e ultimo club in zona qualificazione diretta.
Non mancano le difficoltà anche per la squadra spagnola: l’assenza di Yamal, squalificato per somma di ammonizioni, pesa sull’economia del match, mentre Raphinha resta in forte dubbio alla vigilia.
Probabili formazioni:
Slavia Praga (3-5-1):
Stanek; Zima, Ogbu, Holes; Sanyang, Sadilek, Provod, Haloupek, Moses, Doudera; Chytil.
All. Howe.
Barcellona (4-2-3-1):
Garcia; Kounde, Eric Garcia, Curbasi, Balde; Pedri, De Jong; Bardagji, Fermin, Rashford; Ferran Torres.
All. Flick.