Appuntamento chiave per le ambizioni europee dei Blues
Mercoledì 21 gennaio 2026, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00, la fase campionato della UEFA Champions League mette in scena a Stamford Bridge la sfida tra Chelsea e Pafos, un appuntamento chiave per le ambizioni europee dei Blues.
Per i Blues si tratta di una vera e propria partita spartiacque: la top 8 è ancora raggiungibile, ma un passo falso rischierebbe di complicare in modo decisivo l’ultima giornata. L’avvento di Liam Rosenior in panchina ha inaugurato una nuova fase e il successo per 2-0 contro il Brentford ha restituito fiducia all’ambiente, anche davanti al pubblico di Stamford Bridge, reduce da un periodo non semplice.
Il Pafos si presenta a Londra senza l’obbligo di dover vincere a ogni costo, ma con la consapevolezza che anche un pareggio sarebbe preziosissimo in chiave top 24. La prima esperienza in Champions League dei ciprioti è stata finora positiva per solidità e organizzazione, anche se lontano da casa sono emersi limiti evidenti: nel girone unico, il Pafos non ha ancora segnato in trasferta.
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1):
Sanchez; James, W. Fofana, Chalobah, Cucurella; E. Fernandez, M. Caicedo; Neto, Palmer, Garnacho; Joao Pedro.
All. Rosenior.
Pafos (3-4-2-1):
Michail; Luckassen, David Luiz, Goldar; Bruno, Sunjic, Pepé, Orsic; Correia, Dragomir; Anderson Silva.
All. Carcedo.