
I campioni d'Italia sfidano la squadra di Pep Guardiola alle 21 nella prima giornata della fase campionato
Manchester City e Napoli scendono in campo alle 21 per la partita d’esordio del girone unico della Champions League 2025/2026. La squadra di Guardiola ha risollevato il morale dopo la netta vittoria nel derby contro il Manchester United, in cui ha debuttato Donnarumma, che sarà protagonista anche contro i campani. Gli uomini di Conte hanno vinto le prime tre partite di Serie A e sono in testa al campionato insieme alla Juventus.
Guardiola con Haaland punta centrale, alle sue spalle giostrano i i temibili Bernardo Silva, Reijnders, Foden e Doku. Rodri davanti alla difesa, i terzini sono Nunes e Aké. Donnarumma in porta.
Gli azzurri si affidano ad Hojlund in attacco, supportato da Politano, Anguissa, De Bruyne (grande ex) e McTominay. Lobotka è il regista, Di Lorenzo e Spinazzola sulle fasce con la coppia centrale di difensori composta da Beukema e Buongiorno. Meret dovrebbe partire titolare in porta a spese di Milinkovic-Savic.
Manchester City-Napoli, le probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Ruben Dias, Khusanov, Aké; Rodri; Bernardo Silva, Reijnders, Foden, Doku; Haaland. All. Guardiola.
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte.