Buffon e l’addio all’Europa: “Possibile…”

Il portiere della Juventus potrebbe giocare l'ultima gara internazionale della carriera di club al 'Bernabeu' di Madrid: "Non ci sarebbe scenario migliore. Rimonta? Per fare il possibile, bisogna sognare l'impossibile".

L’11 aprile 2018 potrebbe diventare un giorno storico per il calcio italiano ed internazionale, quello dell’ultima partita di Gianluigi Buffon in Champions League e in Europa con la maglia della Juventus.

Lo 0-3 subito contro il Real Madrid nell’andata dei quarti di finale sembra lasciare poche speranze, ma Buffon, che ha dichiarato di aver già deciso se ritirarsi o proseguire la carriera e che la comunicazione avverrà nelle prossime settimane, glissa sul tema in conferenza stampa: “L’importante è che non sia l’ultima partita in Champions per la Juventus… Per me questa possibilità c’è, ma non è una cosa che mi suscita pensieri positivi. Se così fosse non potrebbe esserci scenario migliore del ‘Bernabeu’”.

Sul sogno ‘remuntada’: “Nella vita bisogna sempre tentare l’impossibile, solo così si può conquistare ciò che è possibile. Dobbiamo onorare la partita, un avversario così importante e la nostra maglia e uscire dal campo dimostrando di essere una grande squadra. Dobbiamo combattere e lottare, giocare con orgoglio”.

“All’andata finché siamo stati in parità numerica abbiamo fatto una bella gara, purtroppo come successo anche a Cardiff negli episodi non c’è andato bene nulla” ha concluso Buffon recrimando sul pesante passivo subito all'”Allianz Stadium“.

TG SPORT

Articoli correlati