Barcellona, Xavi svela il giocatore che toglierebbe al Napoli

Le dichiarazioni di Xavi in vista di Barcellona-Napoli

Dopo il pareggio nella gara di andata per 1-1, Barcellona e Napoli si giocheranno la qualificazione ai quarti di Champions League nella sfida di ritorno allo Stadio olimpico Lluís Companys. Alla vigilia della sfida, il tecnico dei blaugrana Xavi, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha voluto sottolineare la crucialità dell’incontro per il club catalano.

“Quella di domani è la partita più importante della stagione. Siamo preparato ed entusiasti. Non arriviamo ai quarti di finale da quattro anni, competere è la parola chiave. Il Napoli non vive il suo miglior momento, ma resta comunque la squadra campione in carica in Serie A. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per vivere un’altra grande notte europea” ha esordito il tecnico del Barcellona.

“Mi piacciono molte cose del Napoli: il suo gioco e le sue individualità, come quelle dei suoi tre attaccanti. E’ una squadra che parte sempre dal basso, che gioca un calcio molto simile al nostro. Mister Calzona ha ridato fiducia a questo club. Se dovessi togliere un giocatore a loro direi Lobotka. Mi piace a livello di costruzione del gioco, non perde neanche un pallone. Mi piacerebbe vederlo in un club come il Barcellona. Per me potrebbe fare la differenza anche qui” ha proseguito l’ex centrocampista spagnolo.

“Mi aspetto un Napoli coraggioso, che cercherà di avere il controllo del pallone e ci verrà a prendere alti in fase di non possesso. Sarà una gara molto divertente, perché loro arrivano a questa sfida ad un buon livello di forma e con molta fiducia. Anche noi arriviamo bene a quest’incontro, anche se dovremo fare i contri con delle assenze importanti. All’andata siamo stati superiori e dovremo cercare di esserlo anche in casa nostra” ha aggiunto l’ex tecnico dell’Al-Saad.

“Montjuic dovrà somigliare al Camp Nou. I tifosi devono venire a caricarci, dovranno essere il nostro dodicesimo uomo in campo e far sentire il proprio sostegno ai giocatori. Spero di vedere uno stadio molto caldo e coinvolto. Non c’è un vero e proprio favorito, ma il fatto di giocare in casa potrebbe aiutarci a dare qualcosa in più” ha concluso Xavi Hernandez.

Articoli correlati