
Il tecnico nerazzurro ritrova l'attaccante francese e anche Dumfries. Formazione migliore per far male ai blaugrana.
Il grande giorno è arrivato. Oggi, è in programma Barcellona-Inter, valida per l’andata della semifinale di Champions League. Reduce da tre sconfitte consecutive (due in campionato e una in Coppa Italia), la squadra di Inzaghi cerca la grande impresa sul campo dei blaugrana.
Inzaghi, nonostante il momento delicatissimo, ha due motivi per sorridere, ovvero il recupero di Thuram e anche quello di Dumfries (visto già a gara in corso contro la Roma). Il poter schierare soprattutto l’attaccante francese al fianco di Lautaro Martinez, apparso ultimamente poco lucido sotto porta, è fondamentale per tentare di far male alla squadra di Flick. I due, ogni volta che hanno giocato insieme, si sono trovati a meraviglia. Ne sa qualcosa il Bayern Monaco, una delle vittime recenti della Thu-La.
Di fatto, fatta eccezione per Pavard (infortunato), Inzaghi può mettere in campo la formazione tipo, quella che gli ha regalato più soddisfazioni. Davanti a Sommer, agiranno Bastoni, Acerbi e Bisseck. Sugli esterni, spazio a Dimarco e Dumfries.
Centrocampo classico con Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. In avanti, come detto, spazio alla Thu-La. Da ricordare che, dall’altra parte, non ci sarà Lewandowski (infortunato). Al suo posto, insieme a Yamal (alla 100esima presenza con il Barcellona) e Raphina, ci sarà Ferran Torres.