Caso Lukaku: dura presa di posizione da parte di Gianni Infantino

Il Presidente della FIFA ha espresso la sua vicinanza alla punta dell’Inter

Gli insulti razzisti e l’esultanza di Romelu Lukaku durante la semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter hanno avuto come prevedibile eco all’estero.

Tra le tante manifestazioni di sostegno alla punta nerazzurra vi è anche quella del presidente della FIFA Gianni Infantino, che tramite una lettera ha preso una posizione netta sull’argomento: “Nel calcio non c’è posto per il razzismo o per qualsiasi forma di discriminazione. E’ inaccettabile vedere gli insulti razzisti rivolti dagli spettatori a Romelu Lukaku, durante la partita di Coppa Italia tra Juventus e Inter. La FIFA e il sottoscritto sono al fianco di Romelu e di tutti coloro i quali abbiano sofferto di razzismo. Le vittime di questi abusi devono essere sostenute e i responsabili devono essere puniti severamente da tutte le autorità”.

“Ripeto l’appello che ho lanciato all’inizio du quest’anno affinchè i tifosi si facciano sentire e mettano a tacere i razzisti. Allo stesso modo, nel calcio, dobbiamo applicare sanzioni sportive più severe per far fronte a tali incidenti e mandare un chiaro messaggio. Una volte per tutte: No al razzismo e a qualsiasi forma di discriminazione” queste le parole del presidente della FIFA.

Articoli correlati