All'U-Power Stadium di Monza i nerazzurri battono di misura i granata (2-1) raggiungendo il penultimo atto della coppa nazionale
L’Inter torna in semifinale di Coppa Italia. Ai nerazzurri basta una vittoria di misura col Torino per raggiungere il penultimo atto della coppa nazionale per il secondo anno consecutivo. All’U-Power Stadium di Monza, sede della gara poiché lo stadio ‘Giuseppe Meazza’ è indisponibile in vista della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, fissata per venerdì 6 febbraio, finisce 2-1: Bonny e Diouf regalano il successo a mister Cristian Chivu, di Kulenovic il gol per i granata.
Prima occasione di marca nerazzurra: al 5’ Bonny si gira in area e calcia col sinistro ma il suo tiro è troppo centrale. Al 20’ gran botta dalla distanza di Carlos Augusto che scheggia la traversa. Al 30’ ci prova Prati col sinistro da fuori area ma il suo tiro termina alto sulla traversa. Al 35’ Kamate va via ad Obrador e crossa col destro per Bonny che di testa anticipa Paleari e insacca. Nel finale ci prova Kulenovic di testa ma il suo tentativo finisce alto.
Ad inizio ripresa l’Inter raddoppia: Frattesi imbuca per Thuram che va via sulla fascia destra e mette a rimorchio per Diouf che in scivolata batte Paleari. Il Toro risponde con due occasioni nel giro di due minuti ma il tiro di Njie da dentro l’area è facile preda di Martinez mentre quello di Vlasic va vicino al palo. Al 56′ si fa male Bonny: al suo posto entra Pio Esposito e con lui anche Lautaro Martinez e Sucic. Subito dopo il cambio, il Toro riapre la partita con Kulenovic che anticipa Martinez e segna di testa. Al 74’ i granata trovano il pari con il colpo di testa di Prati ma il centrocampista è in leggero fuorigioco. Nel finale ci prova ancora Prati con un destro a giro largo di poco.
Grazie a questo successo l’Inter vola in semifinale di Coppa Italia dove se la vedrà con una tra Napoli e Como. Azzurri e lariani si sfideranno martedì 10 febbraio al Maradona, mentre giovedì 5 febbraio toccherà alla Juventus, impegnata sul campo dell’Atalanta. Infine, Bologna e Lazio chiuderanno il programma dei quarti mercoledì 12 febbraio al Dall’Ara.
L’ultima edizione della Coppa Italia ha visto trionfare il Bologna: i rossoblù hanno battuto di misura il Milan (1-0) grazie ad un gol di Dan Ndoye ad inizio ripresa nella finale disputata all’Olimpico di Roma. Un trionfo storico per il club felsineo che è tornato a vincere la coppa nazionale a distanza di 51 anni dall’ultima volta.