I rossoneri iniziano l'anno nuovo su un campo difficile, quello della squadra di Fabio Pisacane, reduce da un finale di 2025 positivo.
Si gioca questa sera alle 20.45 Cagliari-Milan, anticipo della diciottesima giornata di Serie A. Le due squadre arrivano all’appuntamento con morale alto: i rossoblù, oggi quattordicesimi con 18 punti, hanno espugnato il campo del Torino nell’ultima gara del 2025, mentre il Milan, reduce dal successo contro l’Hellas Verona, punta a riprendersi momentaneamente la vetta in attesa della risposta dell’Inter, impegnata domenica sera contro il Bologna.
Pisacane sembra orientato a confermare il blocco che ha brillato per il Cagliari nelle ultime settimane. In avanti spazio al giovane Esposito accanto a Kilicsoy, protagonista di un periodo di forma straordinario. Palestra agirà largo a destra, mentre Folorunsho non sarà della partita dopo l’operazione resa necessaria dall’infortunio rimediato contro il Pisa.
In casa rossonera la notizia più attesa è il ritorno di Leao, pronto a riprendersi una maglia da titolare. Accanto a lui dovrebbe agire Loftus-Cheek, mentre il nuovo arrivato Füllkrug è destinato a partire dalla panchina. In difesa resta da valutare Pavlovic, alle prese con l’influenza: se non dovesse recuperare, spazio a Odogu. Ancora out Gabbia, benché sia vicino al rientro.
Le probabili formazioni
Cagliari (4-3-3): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Idrissi; Adopo, Prati, Deiola; Palestra, Kilicsoy, Esposito. All. Pisacane.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Leao. All. Allegri.