Cagliari, Gianluca Lapadula non partirà con il Perù

Lapadula non partirà con il Perù

Gianluca Lapadula, centravanti del Cagliari, non partirà con il Perù per le due amichevoli in programma contro Paraguay e Bolivia programmate dalla nazionale peruviana. Il club sardo non ha consentito la partenza del suo calciatore in quanto i due match amichevoli non erano stati fissati dalla FIFA, come riportato da ‘L’Unione Sarda’.

Il bomber peruviano dopo un inizio di stagione difficile, sta vivendo un ottimo momento di forma, come testimoniato dalle ultime reti messe a segno nelle ultime due partite contro Reggina e Sudtirol. Con un Pavoletti ancora ai box, Lapadula si candida ancora per una maglia da titolare nel prossimo match di Serie B, valido per la 13esima giornata, in programma sabato contro il Pisa all’Unipol Domus. Motivo in più per cui mister Liverani e la società cagliaritana non vogliono privarsi in questo momento dell’ex Milan e Genoa tra le altre.

E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.

Articoli correlati