Bundesliga 2025-2026: Wolfsburg-Lipsia, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

I padroni di casa arrivano a questo incontro reduci dalla sua prima sconfitta in campionato

Il Bayern Monaco ha inaugurato la quinta giornata di Bundesliga con l’ennesima vittoria: i bavaresi hanno dominato 4-0 il Werder Brema all’Allianz Arena e hanno centrato la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Tah ha sbloccato il risultato al 22’, poi Kane ha firmato l’ennesima doppietta (al 45’ e al 65’) e Laimer ha arrotondato il punteggio all’87’. La squadra di Kompany è salita così a 15 punti, mentre il Werder ha incassato la terza sconfitta e è rimasto fermo a 4.

Oggi per la massima serie tedesca si giocano altre cinque partite, delle quali quattro avranno inizio alle 15.30: tra queste anche Wolfsburg-Lipsia.

Il Wolfsburg arriva a questo incontro reduce dalla sua prima sconfitta in campionato. Dopo una vittoria e due pareggi, è arrivato infatti il primo ko sul campo del Borussia Dortmund, al termine di una gara combattuta conclusasi 1-0 per i gialloneri. In vista della sfida contro il Lipsia, la squadra cercherà di confermare quanto di buono mostrato finora: solidità difensiva, concentrazione e capacità di rendersi pericolosa in attacco.

Dall’altra parte ci sarà il Lipsia, che dopo il pesante 6-0 subito contro il Bayern all’Allianz Arena nella gara d’esordio, ha ritrovato equilibrio e identità, vincendo le tre partite successive contro Heidenheim, Mainz e Colonia. Conquistare il quarto successo di fila sarebbe un passaggio chiave per la squadra targata Red Bull, che può contare su uno dei protagonisti del momento: il brasiliano Romulo Cardoso, autore di 2 gol e 1 assist nelle ultime tre gare.

Probabili formazioni

Wolfsburg (4-2-3-1): Grabara; Fischer, Jens, Koulierakis, Mæhle; Arnold, Vinícius; Skov Olsen, Majer, Wimmer; Amoura

Lipsia (4-3-3): Gulácsi; Baku, Orbán, Lukeba, Raum; Ouédraogo, Seiwald, Baumgartner; Bakayoko, Romulo, Nusa

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati