Bundesliga 2025-2026: St. Pauli-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Tanti i problemi delle Aspirine che devono assolutamente recuperare terreno dopo una sola vittoria in quattro gare.

Il Bayern Monaco ha aperto la quinta giornata di Bundesliga con un’altra prestazione scintillante: venerdì sera, all’Allianz Arena, i bavaresi hanno travolto 4-0 il Werder Brema, centrando la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Tah ha aperto le marcature al 22’, Kane ha firmato una nuova doppietta (al 45’ e al 65’) e Laimer ha chiuso i giochi all’87’ per la squadra di Kompany che sta cercando di fare il vuoto in classifica.

Il turno di Bundesliga continua oggi con altre cinque gare, quattro delle quali con fischio d’inizio alle 15.30. Tra queste anche un St. Pauli-Bayer Leverkusen che si prospetta decisamente interessante.

Il St. Pauli allenato dall’ex tecnico del Genoa Blessin ha faticato nella sua seconda vera prova impegnativa di questo campionato: dopo il pareggio contro il Borussia Dortmund, è arrivata la sconfitta sul campo dello Stoccarda. Tuttavia, tra le mura amiche, la squadra di Amburgo resta solida: non perde in casa dalla scorsa stagione, segna con continuità e si conferma un avversario ostico per chiunque.

:Dall’altra parte ci sarà un Leverkusen alle prese con un inizio di stagione molto difficile, tanto da portare all’addio anticipato di Ten Hag, esonerato dopo appena due partite. Al suo posto è subentrato Kasper Hjulmand, chiamato a risollevare la squadra. Tanti i problemi delle Aspirine che devono assolutamente ritrovare certezze dopo una sola vittoria in quattro gare.

Probabili formazioni

St. Pauli (3-4-1-2): Vasilj; Wahl, Smith, Dzwigala; Saliakas, Sands, Fujita, Oppie; Sinani; Hountondji, Pereira Lage. All: Blessin

 Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Tapsoba, Quansah, Badè; Vazquez, Andrich, Garcia, Grimaldo; Tillman, Ben Seghir; Schick. All: Hjulmand

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati