Al Deutsche Bank Park riprende il cammino del massimo campionato tedesco, fermo dal 21 dicembre per la consueta pausa invernale.
La sfida di venerdì al Deutsche Bank Park fra i padroni di casa dell’Eintracht Francoforte e il Borussia Dortmund dà il via, alle 20.30, al 2026 della Bundesliga, ferma dal 21 dicembre per la consueta pausa invernale. I gialloneri, secondi con 32 punti, inseguono un Bayern già distante nove lunghezze e non possono permettersi passi falsi se vogliono restare agganciati alla corsa al titolo. Dall’altra parte l’Eintracht, settimo a quota 25, cerca continuità e punti pesanti per avvicinarsi alla zona Champions.
Per i padroni di casa la pausa invernale è arrivata dopo un successo e un pareggio, con l’1-1 contro l’Amburgo a frenare la risalita verso le posizioni di vertice. La squadra di Dino Toppmöller ha perso solo una delle ultime nove gare di Bundesliga e ha mostrato solidità soprattutto in casa, dove è imbattuta da quattro partite. Il problema principale resta la produzione offensiva: appena quattro gol nelle ultime sei uscite e un solo match con più di una rete segnata negli ultimi undici impegni. Le assenze di Burkardt e Batshuayi complicano ulteriormente il quadro, costringendo Knauff a reinventarsi centravanti con il supporto di Doan e Götze.
Il Dortmund arriva a Francoforte con un rendimento in crescita: cinque vittorie nelle ultime otto partite di Bundesliga e una ritrovata compattezza difensiva, testimoniata dai due match senza subire gol nelle ultime quattro gare. La squadra di Niko Kovac sa però che un passo falso potrebbe compromettere definitivamente le residue ambizioni di titolo e riaprire la lotta per la Champions, vista la classifica molto corta dalla seconda piazza in giù. Il tecnico croato ritrova Guirassy al centro dell’attacco, mentre in mezzo al campo Sabitzer e Nmecha dovrebbero compensare l’assenza per squalifica di Jobe Bellingham. In porta potrebbe toccare a Meyer, vista l’incertezza sulle condizioni di Kobel.
Probabili formazioni
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Zetterer; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Larsson, Dahoud, Brown; Doan, Götze; Knauff. All. Toppmöller.
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Meyer; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All. Kovac.