Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid, seconda semifinale di Supercoppa di Spagna. Calcio d'inizio alle 20 a Gedda
Dopo la schiacciante vittoria del Barcellona ai danni dell’Athletic Bilbao (5-0), Real Madrid e Atletico Madrid si affrontano nella seconda semifinale di Supercoppa di Spagna. Calcio d’inizio alle ore 20 italiane al King Abdullah Sports City Stadium di Gedda. È un derby che mette in palio la finale, in programma domenica 11 gennaio, contro i blaugrana.
Simeone si affida alla coppia d’attacco formata da Julian Alvarez e Sorloth. A centrocampo ballottaggio Cardoso/Gallagher per una maglia al fianco di Koke, con Giuliano Simeone e Alex Baena, che sostituisce l’infortunato Nico Gonzalez, sugli esterni. In difesa dovrebbe toccare a Pubill e Gimenez, con Le Normand dalla panchina.
Xabi Alonso deve fare a meno dell’infortunato Mbappé: al suo posto Gonzalo Garcia, grande protagonista nell’ultima giornata di Liga, con Vinicius e Rodrygo a completare il tridente. A centrocampo Tchouameni in cabina di regia, mentre in difesa Huijsen sostituirà Rudiger, che ha un problema al ginocchio sinistro.
Probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill, Giménez, Hancko; Giuliano Simeone, Koke, Cardoso, Baena; Sorloth, Julián Álvarez. All. Simeone.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Huijsen, Carreras; Camavinga, Tchouaméni, Bellingham; Rodrygo, Gonzalo Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso