Tra i pali la squadra ospite presenterà Atubolu, portiere che piace alle milanesi.
Alle 15.30, per la Bundesliga, si gioca anche Bayern-Friburgo. Dopo 9 vittorie di fila, l’undici bavarese ha rallentato sul campo dell’Union Berlino. Resta comunque primo, con 6 punti di margine sul Lipsia, e in casa ha concesso solo un gol in 5 partite. Il Friburgo viaggia a metà classifica, con numeri equilibrati sia in attacco che in difesa, ma una sola vittoria nelle ultime 5 gare lontano da casa.
Il 2-2 contro l’Union ha interrotto una lunga serie di partite in cui il Bayern non subiva più di un goal. In casa i dati sono ancora più solidi, con appena 2 reti incassate in 5 incontri. La squadra di Kompany può contare anche sul miglior attacco del campionato, forte delle 35 reti totali e dei 19 firmati dalla coppia Kane e Diaz.
Il Friburgo resta esattamente a metà della classifica e ha trovato un solo successo nelle ultime 5 partite, dopo tre pareggi e una sconfitta. Non è una stagione entusiasmante, ma la squadra ha perso soltanto una volta nelle ultime 10 gare. Anche fuori casa mantiene equilibrio, segna poco ma concede altrettanto poco agli avversari. Tra i pali ha Atubolu, portiere che piace alle milanesi.
Probabili formazioni
Bayern Monaco: Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Bischof; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. All. Kompany
Friburgo: Atubolu; Treu, Ginter, Lienhart, Makengo; Eggestein, Manzambi; Beste, Suzuki, Grifo; Adamu. All. Schuster