Avellino-Spal: gara particolare per Abbattista

Lo scorso anno l'arbitro fu vittima di un grave incidente stradale in Campania. Il primo a soccorrerlo fu un tifoso irpino: "Il suo intervento fu determinante, gli sarò sempre grato", disse la giacchetta nera.

31 Marzo 2017

Avellino-Spal sarà una gara particolare per Eugenio Abbattista, arbitro della sezione di Molfetta designato per il match tra irpini ed estensi di questa sera (ore 19).

Lo scorso anno, di ritorno dallo stadio Arechi dove aveva diretto Salernitana-Virtus Entella, si schiantò contro un tir fermo senza alcuna segnalazione lungo l’autostrada A/16 Napoli-Canosa nei pressi dell'uscita per Benevento. A soccorrerlo per primo fu Ciro Carbone, un tifoso biancoverde.

"Il suo intervento è stato encomiabile e determinante affinché le mie condizioni fisiche non peggiorassero e i traumi si trasformassero in lesioni: la tragedia ha avuto un risvolto evangelico grazie all’umanità di Ciro Carbone, a cui sarò sempre grato, e che ringrazio di cuore. Ringrazio la sua Associazione che annovera uomini come Ciro e che è quotidianamente al servizio della gente…", scrisse Abbattista in una lettera di ringraziamento.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMilan, Ibrahimovic a ruota libera:
Milan, Ibrahimovic a ruota libera: "Vedo grandi cose"
©Getty ImagesDe Luca sfotte Agnelli:
De Luca sfotte Agnelli: "Superlega come la Duna"
©Getty ImagesSaltano due sedi di Euro 2020
Saltano due sedi di Euro 2020
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida