Atalanta, Gian Piero Gasperini esalta il collettivo e mette nel mirino la Coppa Italia

Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo il successo con il Napoli

La ripresa del campionato è cominciata nel migliore dei modi per l’Atalanta, che grazie al netto successo per 0-3 sul Napoli si è portata a sole quattro lunghezze dal quarto posto occupato dal Bologna. Al termine dell’incontro, il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini, ai microfoni di “DAZN”, ha voluto elogiare la prestazione del collettivo.

“Sono felice e soddisfatto non solo per il risultato, ma anche per il modo in cui abbiamo vinto a Napoli. Abbiamo creato tanto e fatto degli ottimi gol. Abbiamo tenuto bene il campo. Il Napoli ha creato delle occasioni con Osimhen, ma globalmente siamo stati superiori e abbiamo meritato il 3-0” ha esordito il tecnico degli orobici.

“Abbiamo raggiunto un ottimo livello di efficienza con tanti giocatori. Tutti danno un apporto determinante. Anche oggi abbiamo fatto delle rotazioni indispensabili con tante partite da giocare. Siamo sempre competitivi e teniamo bene il campo” ha aggiunto l’allenatore nerazzurro.

“Il trofeo più vicino a cui possiamo ambire ora è la Coppa Italia. Siamo arrivati due volte vicini e speriamo di vincerla questa volta. In Europa League sarà molto difficile, perchè sono oltre 20 anni che una squadra italiana non la vince, però noi non abbiamo nessuna intenzione di tirarci indietro” ha proseguito l’ex tecnico dell’Inter.

“E’ normale che vogliano giocare tutti, ma questo spogliatoio è unito e c’è la chimica giusta. La rosa partecipa alla perfezione. Oggi ha giuocato Hateboer poi è entrato Toloi. In panchina c’era Palomino, che è uno dei senatori di questo club e dà sempre l’esempio in allenamento. Scamacca è in grande crescita. Ha avuto qualche infortunio nel corso della stagione, ma è comunque riuscito a raggiungere la doppia cifra. Spero che diventerà importante anche per la Nazionale” ha concluso Gian Piero Gasperini.

Articoli correlati