Marcelo Bielsa torna ad allenare in nazionale

Ufficiale: Marcelo Bielsa è il nuovo Ct dell’Uruguay

Dopo le avventure con Argentina e Cile, Marcelo Bielsa ha deciso di ritornare in Sudamerica accettando la panchina dell’Uruguay. Dopo la parentesi positiva al Leeds, “El Loco” è pronto a raccogliere la pesante eredità lasciata da Óscar Tabárez.

“La Federcalcio uruguaiana ha annunciato l’assunzione di Marcelo Bielsa come nuovo allenatore della squadra nazionale uruguaiana per la strada verso la Coppa del Mondo FIFA 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico.

L’uomo di Rosario prenderà le redini di una squadra dopo la sua permanenza al Leeds, club in cui ha allenato tra giugno 2018 e febbraio 2022. In questo periodo, tra gli highlights c’è la promozione in Premier League per la stagione 2020-2021 vincendo il titolo di English Football League Championship (seconda divisione).

A livello di nazionale, l’Uruguay sarà la sua terza esperienza visto che dal 1998 al 2004 si è concentrato sulla sua nazionale, con la quale ha partecipato ai Mondiali FIFA 2002 Corea-Giappone, e tra il 2007 e il 2011 è stato allenatore del Cile, uno dei i cinque rappresentanti della CONMEBOL nella Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sud Africa.

Benvenuto Marcelo!” questa la nota emessa dall’Asociación Uruguaya de Fútbol

Articoli correlati