Allegri: “Morata è andato in letargo”

Sul volto stampato il sorriso della leggerezza di chi vanta una rincorsa stratosferica culminata nel quinto scudetto consecutivo. Massimiliamo Allegri in conferenza stampa è di un sereno che più sereno non si può, ma invita comunque a non tirare i remi in barca, la stagione e i trofei non sono ancora finiti.

“Lo scudetto è stata una gioia, perché una rincorsa come la nostra non so quante squadre potranno ripeterla. Ma non possiamo staccare la spina, voglio arrivare al meglio alla finale di Coppa Italia”, spiega il tecnico bianconero.

Allegri, incalzato dai giornalisti, concede ridendo anche qualche nome della formazione titolare che affronterà il Carpi: “Giocherà Buffon poi di sicuro ci saranno Bonucci, Rugani, Evra, Pogba, Alex Sandro. Zaza non so, giocherà anche Morata”.

Ma per lo spagnolo, che forse tornerà al Real Madrid, il mister non ha solo parole dolci: “Mi spiacerebbe perdere qualunque giocatore. Ha fatto bene l’anno scorso, quest’anno aveva iniziato bene, poi è andato in letargo e ora è tornato. Spero rimanga alla Juventus”.

Tirato il fiato, Allegri può anche commentare la straordinaria rincorsa dopo l’avvio scioccante: “Lo scudetto fa un bell’effetto perché dopo il Sassuolo c’è stata una rincorsa incredibile, dura pensare che un’altra squadra possa rifarlo. Complimenti a tutti: dal presidente alla società ai ragazzi soprattutto quelli, sono otto, che in rosa hanno vinti tutti gli ultimi cinque. Ma non si può staccare la spina, ci aspetta la Coppa Italia ribadisco. Cerchiamo di chiudere il campionato in bellezza”.

Articoli correlati