Walter De Raffaele chiede equilibrio alla Reyer Venezia

Le parole di Walter De Raffaele

L’allenatore dell’Umana Reyer Venezia Walter De Raffaele ha parlato in vista della sfida casalinga di domenica 13 marzo contro Trento.

“È un’altra partita certamente importante, come lo saranno tutte le dieci che mancano. È una partita fondamentale per noi, perché si aprono otto giorni molto difficili e impegnativi con tre trasferte in cinque giorni. È molto importante la gestione di questa settimana, ma l’attenzione la metteremo una partita per volta, come sempre” ha detto il coach della compagine orogranata.

“Trento è una squadra, come ha fatto vedere all’andata, molto atletica, che punta molto certamente su Forray e Flaccadori come guida per quella che è la storia di questo club, ma naturalmente il blocco importante è quello degli americani, che avranno poi una rotazione e quindi non sapremo fino all’ultimo chi ci sarà. Sono una squadra che ama correre il campo, con tante situazioni di uno contro uno: credo che sarà importante per noi avere molto equilibrio nella gestione dei possessi, non seguendo un ritmo forsennato, ma capendo, dopo aver avuto una grande presenza a rimbalzo, quello che può venir fuori da un controllo intelligente del ritmo” ha proseguito De Raffaele, parlando degli uomini di Lele Molin.

Articoli correlati