Virtus rimontata in casa, Banchi: “Mancata continuità”

Virtus rimontata in casa, Banchi: “Mancata continuità”

Sconfitta per la Virtus Bologna di Luca Banchi all’esordio in Eurolega: le Vu Nere dopo aver comandato per buona parte del match hanno ceduto nell’ultimo quarto allo Zalgiris Kaunas, che si è imposto per 82-79 a Bologna con un parziale di 13-1 che ha ribaltato il match nell’ultima frazione. 

La differenza è stata fatta da Evans, a segno con 25 punti, mentre per la Virtus non sono bastati Mickey e Shengelia, rispettivamente 18 e 17 punti.

“Lo Zalgiris ha fatto una partita molto solida ed è partito molto bene – ha spiegato coach Banchi -. Poi abbiamo messo la voglia e l’impegno che volevamo, ma non abbiamo prodotto la stessa qualità di gioco con continuità e di questo me ne dispiaccio molto. Faccio autocritica, devo ancora conoscere bene la squadra per fermare l’emorragia quando si presenta. Ci sono stati degli episodi, una palla persa, due falli in attacco fischiati o un mancato fischio su Polonara, che ci hanno colpito a livello emotivo condizionandoci”. 

“Loro hanno tirato benissimo da tre punti e a questo livello non puoi distrarti neanche per un secondo perché altrimenti vieni punito. Non sono stato troppo a calcolare i minutaggi, ho provato a cavalcare i quintetti sulla base di quello la gara mostrava. Il mio compito è quello di limare i momenti di down ed ampliare quelli brillanti che stasera si sono visti, ma non per un arco di tempo sufficiente per vincere. L’atmosfera che c’era meritava un finale diverso”. 

“Cordinier ha fatto una prestazione molto convincente e lui sa bene il suo ruolo. La squadra vuole esaltare le sue qualità e la società vuole valorizzare questo giocatore. Già in Supercoppa aveva fatto vedere ottime cose e stasera le ha confermate”.

Articoli correlati