
La Virtus Bologna affronterà in semifinale l'Olimpia Milano, e Dusko Ivanovic sottolinea la grande importanza della sfida.
La Virtus Bologna si prepara a disputare la semifinale della Supercoppa, scendendo in campo sabato sera all’Unipol Forum contro l’Olimpia Milano. Dusko Ivanovic non potrà inserire nelle sue rotazioni Nicola Akele, infortunatosi alla caviglia durante l’amichevole contro Tortona, ma potrà schierare Brandon Taylor. Ma il coach dei campioni d’Italia ha già le idee chiare sulla squadra che vuole vedere in campo.
“Anche la Supercoppa, come ogni trofeo in palio in Italia e in Europa, ha una grande importanza – ha dichiarato Ivanovic -. Noi attualmente non siamo al 100% delle nostre possibilità, siamo ancora all’inizio. Ovviamente però vale lo stesso per Milano, che comunque è una squadra più dura e fisica rispetto a un anno fa. E in rosa ha anche alcuni giocatori più giovani”.
“Sarà una partita secca, ma è comunque una gara ufficiale. Perciò siamo molto curiosi di capire in quale punto ci troviamo del nostro percorso. Dopo le amichevoli che abbiamo giocato fin qui, sarà una partita vera. Per noi sarà davvero importante valutare il livello che abbiamo raggiunto a questo punto”, ha aggiunto Ivanovic.
Ancora più diretto Alessandro Pajola, intercettato da ‘Sky Sport’. “Sono pronto e siamo pronti. Speriamo di alzare subito un trofeo”, ha dichiarato il neo capitano della Virtus Bologna, dopo il ritiro del suo predecessore Marco Belinelli.