Virtus Bologna, Sergio Scariolo perentorio su Milos Teodosic

“Non vogliamo correre rischi con nessuno, men che meno con lui”

A 10 giorni dallo straordinario trionfo in Eurobasket con la sua Spagna – che ha vinto il suo quarto Europeo sotto la sua gestione – Sergio Scariolo si rituffa nell’avventura bolognese per il prinmo trofeo stagionale: la Supercoppa italiana.

Nel teatro di Brescia la sua Virtus Bologna affronta infatti in semifinale niente di meno che l’Olimpia Milano, la squadra che ha scucito lo scudetto di dosso alle ‘Vu Nere’ nella finale della scorsa stagione. Alla vigilia della supersfida, che non potrà vedere la partecipazione di tanti assi da una parte e dall’altra, il tecnico ha parlato in conferenza stampa.

“Faremo del nostro meglio, con animo molto leggero. Quando uno va in campo e dà il massimo è già vincitore. Le assenze? Se vi dicessi Teodosic, Hackett, Abass, Shengelia e Jaiteh potreste pensare ad un quintetto, invece è chi non giocherà mercoledì. E non per riposi precauzionali, ma per infortuni”, ha esordito.

“Teodosic ha un problema all’anca, è un problema tradizionale per lui all’inizio della stagione. È un giocatore speciale, quindi può essere rimesso in pista solo quando sarà guarito e recuperato, cioè nella forma giusta. Tendenzialmente noi non vogliamo correre rischi con nessuno, men che meno con lui”, ha concluso.

Articoli correlati