Virtus Bologna, Sergio Scariolo inquadra i fattori chiave della serie con Tortona

Le parole di Sergio Scariolo alla vigilia di gara 1 fra Virtus Bologna e Bertram Derthona

Alla vigilia di gara 1 delle semifinali di playoff LBA contro Tortona, il capo allenatore della Virtus Bologna Sergio Scariolo, nel corso della conferenza stampa prepartita, ha individuato i fattori chiave che potrebbero mettere in discesa la serie per i suoi ragazzi.

“L’attacco sta andando benissimo. Il ritmo dipende dalla difesa; é da lì che forzi gli errori, recuperi i rimbalzi e puoi andare in transizione. Quello che faremo nella metà campo difensiva sarà cruciale per l’esito di questa serie. Molto dipenderà da quei giocatori che hanno più difficoltà. Se riusciranno ad alzare anche loro il livello, per noi si apriranno maggiori possibilità di colpire in campo aperto” ha dichiarato l’allenatore delle Vu nere.

“Tortona é una squadra molto fisica e ben organizzata dal punto di vista difensivo. Noi dovremo giocare con intelligenza, correndo ogni volta che potremo. Rispetto all’anno scorso hanno giocatori molto abili nell’uno contro uno, in grado di attaccare anche in fase di gioco rotto. Quello che hanno aggiunto rispetto alla scorsa stagione é una maggiore solidità difensiva e la capacità di decisione nelle fasi finali dei possessi” ha aggiunto Sergio Scariolo.

Articoli correlati