Virtus Bologna, Luca Banchi spiega come limitare la Reyer

Le parole di Luca Banchi alla vigilia di Virtus Bologna-Reyer Venezia

Archiviata l’Eurolega, in cui è arrivata la terza vittoria consecutiva in trasferta contro i baschi del Saski Baskonia, la Virtus Segafredo Bologna si prepara a sfidare l’Umana Reyer Venezia, gara valida per la 12esima giornata di LBA. Palla a due sabato 16 dicembre alle ore 20.30 alla Virtus Segafredo Arena di Bologna.

Coach Luca Banchi ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la compagine orogranata: “Sabato riceveremo la visita di Venezia, squadra insieme alla quale condividiamo il secondo gradino della classifica. La Reyer ha caratteristiche tecniche molto specifiche cui dovremo saper replicare con una gara molto intensa ed attenta per limitare il loro impatto realizzativo”.

“Sarà poi determinante recuperare le energie spese nelle fatiche delle ultime gare, per controllare il ritmo di una squadra che sa esaltarsi quando riesce a giocare in campo aperto” ha concluso Banchi, che non potrà contare sull’infortunato Jordan Mickey, vittima di una lesione muscolare al retto femorale sinistro.

Articoli correlati