Virtus Bologna, Luca Banchi inquadra i fattori chiave per espugnare la Zalgirio Arena

Le parole di Luca Banchi in vista di Zalgris Kaunas-Virtus Bologna

Dopo il ko contro il Real Madrid, la Virtus Bologna è attesa dalla difficile trasferta contro lo Zalgris Kaunas, che dall’approdo in panchina di Andrea Trinchieri ha subito solamente una sconfitta casalinga. Alla vigilia della sfida valevole per la 30esima giornata di Eurolega, il capo allenatore dei felsinei ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.

“Dobbiamo giocare con fluidità, in modo collettivo, con una buona distribuzione della palla e di responsabilità, alzare la qualità dei nostri tiri. Quando lo facciamo siamo una squadra efficace. Dal punto di vista difensivo dobbiamo essere determinati e riuscire insieme a limitare il talento dei nostri avversari. Non dobbiamo smarrire la positività ed essere continui per tutti i 40′” ha esordito il capo allenatore dei felsinei.

“Giocheremo in un campo che, dall’arrivo di coach Trinchieri, ha subito solo una sconfitta in casa, mettendo in seria difficoltà tante squadre importanti. Dovremo giocare con personalità, riuscire a stare nella partita con discipina e presenza fisica” ha aggiunto Luca Banchi.

Oltre all’allenatore, in conferenza stampa è intervenuto anche il centro bianconero Jordan Mickey:  “Dovremo giocare una partita tosta, lo Zalgiris è una buona squadra, giocano bene, sono molto concentrati, soprattutto in casa. Dovremo stare attenti ai rimbalzi e in difesa, queste saranno le chiavi maggiori della gara. Dovremo giocare una partita molto attenta”.

Articoli correlati