Virtus Bologna, la strategia anti-Partizan di Sergio Scariolo

Per la Virtus Bologna altra trasferta in Eurolega

Dopo la sconfitta di misura in casa dello Zalgiris, la Virtus Bologna è attesa da un’altra trasferta di Eurolega, contro il Partizan a Belgrado. Ed è proprio la gestione della seconda partita fuori casa nel giro di 72 ore il punto principale delle dichiarazioni della vigilia da parte del coach delle Vu nere, Sergio Scariolo.

“Continuiamo in questo back to back – ha affermato il tecnico bresciano -, una situazione nuova per molti giocatori del nostro roster. Abbiamo un’altra sfida davanti, davanti ad una tifoseria molto passionale e contro una squadra davvero buona, con un coach leggendario ed ottimi giocatori, alcuni con esperienza di Eurolega e altri più giovani che possono diventare giocatori importanti nel prossimo futuro. Noi dobbiamo estendere per più minuti la nostra buona pallacanestro: abbiamo iniziato bene contro lo Zalgiris, siamo stati in grado di gestire la situazione ma poi nel finale non abbiamo avuto controllo pieno delle operazioni come invece nei primi 20′-25′”.

“Dobbiamo ancora migliorare come squadra e nel giocare insieme: è un processo, abbiamo tanti step davanti a noi. Domani è importante farne un altro: quando giochi, soprattutto in trasferta, partite di Eurolega puoi vincere o perdere ma la chiave è quella di progredire, cosa che dovremo fare domani qui a Belgrado” ha concluso Scariolo.

Articoli correlati