Virtus Bologna, incertezza sulle condizioni di Awudu Abass

Incertezza su Abass, infortunatosi contro la Reyer Venezia

La Virtus Bologna ha comunicato le condizioni di Awudu Abass. L’ala delle Vu Nere si è infortunata nella semifinale del Trofeo Della Riva, giocata contro la Reyer Venezia.

“Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che i test clinici e le indagini strumentali a cui si è sottoposto Awudu Abass, hanno rilevato una lesione osteocondrale senza grave interessamento del legamento crociato. Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni ad artroscopia a seguito della quale verrà formulata una diagnosi definitiva ed i relativi tempi dì recupero” si legge nella nota della società felsinea.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipano da 14 anni.

Articoli correlati