Virtus Bologna: il nuovo lungo arriverà dagli Stati Uniti

Per completare il roster dei Campioni d'Italia in carica manca ancora un tassello. Si attende l'occasione giusta.

La campagna acquisti della Virtus Bologna, sino a questo punto, è stata davvero notevole. Senza ombra di dubbio, Carsen Edwards è il colpo di mercato più prestigioso ma sono tante le operazioni messe a segno dalla dirigenza delle V Nere.

Infatti, manca solo un tassello per completare il roster 2025/26. Sia coach Dusko Ivanovic che il direttore generale Paolo Ronci non hanno fretta. Il lungo arriverà ma verrà selezionato con la massima attenzione e aspettando l’occasione giusta.

L’unica certezza è che sarà americano. La Virtus Bologna, infatti, sta cercando di capire se qualche talento non riuscirà ad entrare in NBA, così da poter avere più scelta. Come è noto, tra qualche settimana, i roster delle franchigie NBA verranno completati e qualcuno resterà deluso.

A quel punto, la Virtus Bologna farà la sua mossa. Tra i tanti nomi che circolano ci sarebbe anche quello di Charles Bassey. Il lungo nigeriano, 24 anni, ha già avuto esperienze in NBA, con le casacche di Philadelphia e San Antonio. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Partizan Belgrado. La Virtus Bologna resta alla finestra, ponderando ogni dettaglio. Insomma, non c’è fretta per l’ultimo tassello per completare il roster 2025/26 dei Campioni d’Italia in carica. La maggior parte del lavoro è stato già fatto.

TG SPORT

Articoli correlati