Virtus Bologna, colpo doppio a Brescia: Luca Banchi elogia la reazione dei suoi

Virtus Bologna batte Brescia a domicilio

Va alla Virtus Bologna il posticipo della ventiquattresima giornata della Serie A di basket: le Vu nere battono 87-73 la Germani Brescia, trascinate da 17 punti di Marco Belinelli, 14 di Achille Polonara, 13 di Awudu Abass, 12 di Gabriel Lundberg e 10, con 7 rimbalzi e 5 assist a referto, di Alessandro Pajola. La squadra allenata da Luca Banchi reagisce così al momento negativo, caratterizzato da quattro k.o. consecutivi fra campionato ed Eurolega.

Vu nere prime in classifica per gli scontri diretti. Banchi soddisfatto

Grazie al successo del PalaLeonessa, la Virtus raggiunge a 34 punti, in testa alla classifica, proprio la Germani, sopravanzandola grazie agli scontri diretti a favore: qualora i due club arrivassero a pari punti al termine della regular season, sarebbero dunque i felsinei a classificarsi davanti.

A margine del successo, Luca Banchi ha elogiato la prova del collettivo: “Una vittoria significativa e convincente – ha detto -. Al termine di una serie intensa di partite abbiamo esibito una difesa solida e, per ampi momenti del match, un attacco ben equilibrato. Questa partita è stata gestita con maggiore continuità rispetto alle nostre recenti prestazioni”.

Il coach della Virtus: “Svolto un lavoro eccellente”

“Nonostante la fatica e il limitato tempo di preparazione, c’era un forte desiderio di disputare un incontro di alto livello – ha aggiunto Banchi -. Mancavano alcuni giocatori ma abbiamo assistito a un notevole sforzo collettivo. Ho osservato un elemento cruciale per noi: un’ottima mentalità di squadra, che è stata la chiave delle nostre buone prestazioni nei primi tempi, come dimostrato nelle partite contro Zalgiris e Stella Rossa, prima degli errori nelle fasi decisive”.

“Se manteniamo l’efficienza e l’intensità su entrambi i lati del campo, la differenza è palpabile – ha aggiunto Banchi -. L’aspetto più rilevante è che la squadra ha mantenuto un alto livello, indipendentemente da chi era in campo. Abbiamo operato bene come collettivo, prestando attenzione ai dettagli e anche con un buon impegno a rimbalzo. Abbiamo svolto un lavoro eccellente”.

Articoli correlati