Virtus Bologna, Andrea Diana non si fida della sua ex squadra

Andrea Diana contro il suo passato

La Virtus Segafredo Bologna si prepara per la trasferta di domenica sul parquet della Germani Brescia, con l’obiettivo di vincere e confermare il primato in classifica (attualmente condiviso con l’EA7 Emporio Armani Milano).

Andrea Diana ha presentato la sfida contro la sua ex squadra (di cui è stato vice dal 2011 al 2014 e capo allenatore nelle cinque stagioni successive) sui canali ufficiali del club felsineo: “Siamo arrivati a 5 giornate dalla fine del girone di andata e quindi ogni squadra gioca per raggiungere i propri obiettivi – ha detto il vice di Sergio Scariolo -. Incontriamo Brescia che è una squadra affamata e vuole ottenere punti per la qualificazione alla Coppa Italia. Hanno inserito due ottime giocatori come Nikolic e Taylor che si sono già inseriti bene nel gruppo squadra come ha dimostrato la vittoria su un campo difficile come Lubiana. Hanno un roster profondo, Della Valle è la loro prima punta ma anche Massinburg e Gabriel nelle ultime partite sono cresciuti notevolmente non solo come punti realizzati ma anche nella media del tiro da tre punti”.

“Brescia lotta tanto dentro l’area, è terza per rimbalzi offensivi – ha aggiunto Diana -. Dovremo dare fondo a tutte le nostre energie mettendo aggressività dal punto di vista difensivo contro una squadra che è brava a passarsi la palla e che spesso attacca per tutti i 24 secondi. Sarà necessario rimanere concentrati e cogliere l’opportunità di rubare un pallone o catturare un rimbalzo”.

Articoli correlati