Uragano Olimpia, Torino travolta

Pianigiani dà spazio alle seconde linee: Auxilium sconfitta 110-91.

L’Olimpia Milano segna 61 punti nel primo tempo e domina la sfida con la Fiat Torino (110-91), tornando così immediatamente a +6 su Venezia in classifica. Non c’è mai partita al Forum, con la squadra già in vantaggio ben oltre la doppia cifra nel primo periodo ed oltre i 30 punti di distacco prima dell’intervallo lungo. Tanto spazio, come nelle previsioni, per chi non era stato impegnato in Eurolega, e riposo per chi sarà fondamentale nella volata continentale. Da segnalare le ottime prove di Della Valle e Kuzminskas, così altre risposte confortanti da Tarczewski e Nedovic. 

Micov e Omic sono gli esclusi per turnover da Pianigiani, per un’AX subito dominante: il parziale di 11-0, firmato dal lituano e dal centro americano, vale il primo allungo, poi i tricolori raggiungono la doppia cifra di vantaggio con il canestro dall’arco di Nedovic (30-19 all’8’). Il ’bombardamento’ da 3 punti prosegue nei minuti successivi: anche Della Valle e Cinciarini partecipano alla festa biancorossa, con il +20 firmato dal capitano al 15’, quando i punti segnati sono già 46. Il bel video tributo a Bertans, applaudito dal Forum, non interrompe la valanga milanese, a cui gli ospiti non hanno alcuna contromisura.

Quando Jerrells infila la decima tripla del primo tempo, il punteggio sul tabellone segna un inequivocabile 59-29, in cui c’è tutto il succo di una partita praticamente mai iniziata ed in cui l’AX prova anche a regalare un po’ di spettacolo al pubblico presente, con alterne fortune. Il secondo tempo è un lungo trascinarsi verso la sirena finale, in cui la formazione piemontese prova almeno a rendere meno pesante il punteggio con i canestri firmati da McAdoo e Moore, ma il distacco resta sempre attorno alla trentina di punti, con Milano che fa esordire anche il giovane Lazzari.  

Articolo in collaborazione con Basketissimo.com

Kuzminskas Olimpia Milano

ARTICOLI CORRELATI:

Jaime Smith, compleanno con ritorno
Jaime Smith, compleanno con ritorno
'Bell' colpo per Brindisi
'Bell' colpo per Brindisi
Brandon Taylor  torna in Italia
Brandon Taylor torna in Italia
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa