Trieste, Marco Legovich fra elogi e consapevolezza

Marco Legovich carico dopo il derby vinto al PalaVerde

E’ il volto dell’entusiasmo quello che Marco Legovich mostra in conferenza stampa dopo il netto successo (88-69) della sua Pallacanestro Trieste sul parquet della NutriBullet Treviso, in uno dei derby del Nordest della Serie A di basket.

“La cornice di pubblico era spettacolare per quel che riguarda entrambe le tifoserie – ha esordito il coach dei giuliani -, non potevo immaginare una partita migliore. Vincere di 19 al PalaVerde è stato incredibile, tenere Treviso sotto i 20 punti in tutti e 4 i quarti è segno di una partita non dico perfetta, ma quasi. Siamo stati bravi e lucidi ad attaccare i diversi tipi di difesa di Treviso, i ragazzi sono stati bravissimi”.

“Sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, ma non dobbiamo fermarci – ha poi aggiunto Legovich: da martedì torniamo in palestra, dobbiamo continuare su questa strada. Comunque avrei firmato per arrivare a 12 punti in questa fase della stagione, visto come era iniziato il campionato. Quando abbiamo chiare in mente le cose da fare in attacco e in difesa ci riesce tutto più facile”.

Articoli correlati