Trento e Buscaglia ancora insieme

Il coach bianconero: "Entusiasta del rinnovo, qui si sta bene e ci sono sempre stimoli nuovi. La nostra crescita non è ancora finita".

5 Gennaio 2016

L'avventura di Maurizio Buscaglia alla guida della Dolomiti Energia Trentino proseguirà per un'altra stagione. La formazione bianconera ha infatti comunicato di avere rinnovato il contratto con il proprio allenatore. Dopo una prima annata in Serie A vissuta da protagonista, l'Aquila sta confermando quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato con una stagione di vertice. 

Queste le parole del coach trentino in conferenza stampa: "Provo grande soddisfazione e grande gioia per il prolungamento del mio accordo con Aquila Basket. Per un allenatore avere la possibilità di portare avanti per tanti anni un progetto con una società capace di continuare a crescere, ad evolversi, non può che essere fonte di grande piacere oltre che di enorme soddisfazione professionale". 
 
"A Trento mi trovo molto bene, qui c'è grande condivisione in tutto quello che si fa, a tutti i livelli. Il fatto che in questi anni parametri tecnici, organizzativi ed economici siano cresciuti al punto da permettere a questa società di arrivare così rapidamente al vertice, mette un tecnico nella condizione di acquisire la consapevolezza d'essere parte di un club importante. E mi lascia pensare che questa crescita non sia ancora finita e che ci sia ancora tanto lavoro da fare assieme. Non ho chiesto al club alcun tipo di garanzia rispetto al rinnovo di determinati giocatori, non ci sono le condizioni a questo punto della stagione per fare ragionamenti del genere. Quello che importa è avere una visione comune su progettualità e modello di lavoro da seguire", ha poi aggiunto Buscaglia. 
©

ULTIME NOTIZIE:

©Il basket perde un mito: morto Dusan Ivkovic
Il basket perde un mito: morto Dusan Ivkovic
©Marco Bonamico stronca Ettore Messina e Olimpia Milano
Marco Bonamico stronca Ettore Messina e Olimpia Milano
©Carlo Recalcati spinge l'Olimpia a riprovarci in Eurolega
Carlo Recalcati spinge l'Olimpia a riprovarci in Eurolega
©Basket, ora si punta all'ampliamento al 50%
Basket, ora si punta all'ampliamento al 50%
©Cantù, la stagione inizia malissimo. Tifosi preoccupati
Cantù, la stagione inizia malissimo. Tifosi preoccupati
©Maurizio Buscaglia vuole imparare grazie all'Hapoel Holon
Maurizio Buscaglia vuole imparare grazie all'Hapoel Holon
 
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle
Malmoe-Juventus 0-3, le pagelle
Cristiano Ronaldo abbatte uno steward. Poi si scusa. Le foto
Europa League: le rivali delle italiane
Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle
Udinese-Juventus 2-2, le pagelle
Psg, partitella d'allenamento stellare: le foto
Serie A tra ritorni e conferme: chi rischia di più?