Reggio Emilia, il regalo di Natale è Stephen Brown

Articolo di Luca Giorgetti

La compagine biancorossa ha annunciato l'ingaggio del playmaker statunitense classe 1996

La Pallacanestro Reggiana ha annunciato l’ingaggio del playmaker Stephen Lawrance Brown Jr. L’atleta statunitense, nato a Fairfax (Virginia) il 27 marzo 1996 e alto 180 cm, ha disputato la prima parte della stagione in corso in Grecia con il PAOK Salonicco.

Cresciuto cestisticamente all’Università di Bucknell (Division I NCAA), muove i primi passi da professionista tra Turchia ed Estonia nella stagione 2018/2019. Nel corso della sua carriera europea ha vestito le maglie di Ekaterinburg (Russia), Giessen 46ers e BG 74 Göttingen (Germania), London Lions (Gran Bretagna), Denain e Provence (Francia) e Szczecin (Polonia).

Nella scorsa stagione, in Repubblica Ceca con il Nymburk, ha conquistato campionato e coppa nazionale, raggiungendo inoltre i quarti di finale di Basketball Champions League, dove la sua squadra è stata eliminata dal Galatasaray, poi finalista della competizione. Nella BCL ha fatto registrare una media di 12.2 punti e 4.8 assist a partita. Quest’anno, al PAOK, ha viaggiato a 12 punti e quasi 7 assist nella prima fase a gironi di FIBA Europe Cup, tenendo cifre simili anche nel campionato greco.

“Brown è un giocatore che sa gestire il pallone e leggere il gioco – ha spiegato coach Dimitris Priftis -. Può creare opportunità per i compagni e anche segnare. È in buona forma, dato che ha giocato fino a poco tempo fa, ed è in ritmo partita, un aspetto positivo in questo momento della stagione”.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo a Reggio Emilia – ha ammesso il nuovo acquisto della UNA Hotels Reggio Emilia -. Ho sentito grandi cose sulla squadra, sullo staff e sui tifosi, quindi non vedo l’ora di unirmi al team e di essere in Italia per la prima volta”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati