La compagine biancorossa ha annunciato l'ingaggio del playmaker statunitense classe 1996
La Pallacanestro Reggiana ha annunciato l’ingaggio del playmaker Stephen Lawrance Brown Jr. L’atleta statunitense, nato a Fairfax (Virginia) il 27 marzo 1996 e alto 180 cm, ha disputato la prima parte della stagione in corso in Grecia con il PAOK Salonicco.
Cresciuto cestisticamente all’Università di Bucknell (Division I NCAA), muove i primi passi da professionista tra Turchia ed Estonia nella stagione 2018/2019. Nel corso della sua carriera europea ha vestito le maglie di Ekaterinburg (Russia), Giessen 46ers e BG 74 Göttingen (Germania), London Lions (Gran Bretagna), Denain e Provence (Francia) e Szczecin (Polonia).
Nella scorsa stagione, in Repubblica Ceca con il Nymburk, ha conquistato campionato e coppa nazionale, raggiungendo inoltre i quarti di finale di Basketball Champions League, dove la sua squadra è stata eliminata dal Galatasaray, poi finalista della competizione. Nella BCL ha fatto registrare una media di 12.2 punti e 4.8 assist a partita. Quest’anno, al PAOK, ha viaggiato a 12 punti e quasi 7 assist nella prima fase a gironi di FIBA Europe Cup, tenendo cifre simili anche nel campionato greco.
“Brown è un giocatore che sa gestire il pallone e leggere il gioco – ha spiegato coach Dimitris Priftis -. Può creare opportunità per i compagni e anche segnare. È in buona forma, dato che ha giocato fino a poco tempo fa, ed è in ritmo partita, un aspetto positivo in questo momento della stagione”.
“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo a Reggio Emilia – ha ammesso il nuovo acquisto della UNA Hotels Reggio Emilia -. Ho sentito grandi cose sulla squadra, sullo staff e sui tifosi, quindi non vedo l’ora di unirmi al team e di essere in Italia per la prima volta”.