Sergio Scariolo si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Le parole di Sergio Scariolo

Sergio Scariolo dopo aver conquistato il suo quarto titolo europeo da ct della Spagna si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.

“E’ facile dire che sono estremamente felice, siamo arrivati qui come ottavi nel power ranking, passo dopo passo siamo risaliti e con questa incredibile squadra abbiamo lottato contro compagini di altissimo livello e ricche di campioni. All’inizio nessuno a parte noi ci credeva, non eravamo considerati per esempio tra le stelle, nessuno dava un nostro giocatore nella top 5 ed è per questo che sono felice per i ragazzi, per come abbiamo giocato a pallacanestro: grande difesa, grande attacco con tutti i limiti che potevamo avere. Giocato come una squadra, superando i movimenti difficili non con le individualità”.

“Sin dal primo giorno avevamo un’idea, l’abbiamo portata avanti e non posso che essere felice per questo. Questa vittoria ha un sapore speciale, diverso. C’è tantissimo lavoro alle spalle, a partire dal lavoro con i programmi giovanili e la federazione. Abbiamo lavorato per preparare questa nuova generazione, principalmente per le finestre FIBA, ma la visione ci ha portato lontano e ne siamo felici. Eravamo confidenti che il lavoro ci stava portando sulla giusta direzione”.

Articoli correlati