Sacchetti: "Mi emozionerò sicuramente"

"Per me tornare sarà qualcosa di diverso e spero che anche i giocatori lo capiscano", ha raccontato il coach di Brindisi.

29 Marzo 2017

Il Coach dell’ Enel Brindisi Romeo Sacchetti è intervenuto a Pick and Roll in onda come ogni martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky). 

Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio il coach Alberto Bucci.

“Non mi aspettavo una prestazione così da Samuels, devo essere onesto. Di solito l’euforia dell’esordio è importante, mi piacerebbe vederlo cosi anche a Sassari. A Sassari dobbiamo fare la nostra partita e Samuels ci può dare la possibilità di appoggiare con sicurezza la palla sotto canestro togliendo pressione ai nostri esterni. Per me tornare a Sassari sarà qualcosa di diverso e spero che anche i giocatori lo capiscano. Non so che cosa mi aspetta, sono anni passati e bellissimi, mi emozionerò sicuramente”, ha raccontato.

"Ho avuto momenti in cui credevo di essere un po’ più avanti nel fare capire a Brindisi il mio modello di pallacanestro - ha aggiunto -. E’ importante avere giocatori che te lo permettono e Brindisi è sempre stata amante dei tiratori da 3 come lo sono stati Malagoli, Bonaccorsi, Muro anche se alla fine quello che conta per il pubblico è vincere. Noi dobbiamo giocare sette partite senza un domani per entrare nei play off. La pressione è normale nella pallacanestro. E’ normale che puntiamo ai play off, abbiamo anche acquistato un giocatore importante. La cosa che più conta e spero di non dovermi rimangiare le parole è quello di avere un atteggiamento giusto sui 40 minuti che è stato fino ad oggi la nostra pecca".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Roberto AndreoliBasket, analizzati due ricorsi in serie A
Basket, analizzati due ricorsi in serie A
©Sportal.itDavid Cournooh ha fatto la sua scelta
David Cournooh ha fatto la sua scelta
©Getty ImagesOlimpia Milano ko, Messina:
Olimpia Milano ko, Messina: "Lezione su cui riflettere"
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto