Reyer Venezia, Walter De Raffaele sincero: “C’era molta rabbia”

La Reyer batte Bursaspor in Eurocup e si mette alle spalle la sconfitta di Brindisi

Tanto balbettante in campionato, quanto letale in Eurocup: la stagione della Reyer Venezia prosegue su questo solco anche nel settimo turno della seconda competizione organizzata da Euroleague Basketball, in cui gli orogranata hanno battuto 78-65 i turchi del Frutti Extra Bursaspor conquistanto il quinto successo consecutivo in ambito continentale.

Coach Walter De Raffaele, in conferenza stampa, ha ammesso che quella di stasera era una partita fondamentale per mettersi alle spalle la sconfitta in campionato sul parquet di Brindisi: “C’era molta rabbia prima di questa partita – ha dichiarato il tecnico -, devo ringraziare la proprietà del club e tutta la dirigenza per aver manifestato la propria vicinanza. Stasera c’è stata una risposta in termini di gruppo, da parte dei giocatori. Bellissima anche l’atmosfera, il pubblico è stato trascinante”.

“Sono molto contento di questa vittoria – ha spiegato De Raffaele -, abbiamo giocato forse la miglior partita della stagione, finora, in termini di esecuzione, disciplina, attenzione difensiva per 40 minuti. La dimostrazione sono i soli 65 punti concessi a una delle squadre più forti di questa competizione, una delle più esperte: non a caso è la finalista dello scorso anno”.

Articoli correlati

P