Reyer Venezia, Neven Spahija chiama a raccolta i tifosi: inizia il cammino europeo

Articolo di Francesco Lucivero

Scatta la fase principale dell'Eurocup: chi vincerà il torneo la prossima primavera, andrà in Eurolega nella stagione successiva.

Prenderà il via ufficialmente alle ore 20 di martedì 30 settembre, al Palasport Taliercio, la stagione 2025-2026 della Reyer Venezia. Il primo obiettivo stagionale è da raggiungere in ambito europeo: gli orogranata, infatti, iniziano contro l’Aris la loro stagione in Eurocup, il secondo torneo organizzato da Euroleague Basketball, importante anche perché regala alla vincitrice finale il pass per disputare l’Eurolega dell’anno successivo.

“Siamo contenti che la stagione inizi finalmente in modo ufficiale – ha dichiarato il coach della Reyer, Neven Spahija, in sede di presentazione dell’incontro -. Siamo felici di poter esordire di fronte al nostro pubblico, che per noi rappresenta sempre un grande vantaggio. La squadra è molto preparata e concentrata, abbiamo lavorato bene nelle ultime settimane”.

“Affrontiamo una squadra come l’Aris che ha tanto talento, anche se con sette giocatori nuovi – ha aggiunto -. Abbiamo analizzato il loro precampionato e siamo convinti che i risultati ottenuti non rispecchino la loro reale qualità: sono una squadra pericolosa, ma siamo pronti.
Il nostro obiettivo è continuare il percorso iniziato nella preseason”.

“Dobbiamo sicuramente essere migliori e più consistenti in difesa, ma in generale possiamo continuare a migliorare in tutti gli aspetti del gioco” ha poi concluso Spahija, che ha iniziato questa estate la sua seconda stagione completa al timone della Reyer Venezia, cui va aggiunta la fase finale del 2023-2024 in cui prese il posto di Walter De Raffaele.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati