Reyer, Tucci: “De Raffaele un fratello, ora responsabilità”

Il coach di Venezia ha presentato la sfida contro il Lietkabelis

Dopo l’addio a Walter De Raffaele l’Umana Reyer Venezia volta pagina. Mercoledì nella trasferta in Lituania contro il Lietkabelis la squadra sarà guidata da Gianluca Tucci.

“Voglio innanzitutto spendere una personale profonda parola di stima e affetto fraterno che provo nei confronti di Walter De Raffaele – ha spiegato l’ex vice coach -, col quale abbiamo condiviso, in 7 anni di Reyer, innumerevoli ore di emozioni sempre forti, destinate a continuare nella vita di tutti i giorni”. 

“La vita ci pone davanti cambiamenti, anche improvvisi, verso i quali dobbiamo avere la capacità di reagire con lo spirito di chi affronta a testa alta ogni difficoltà, è chiaro che ora siamo chiamati tutti ad un grande senso di responsabilità. Questo deve assolutamente portarci a interpretare la gara di Eurocup come un’occasione per esprimere tutta l’intensità e la voglia di riscatto che in questo momento, risiede, per vari motivi, in ciascuno di noi”.

“Il tutto dovrà convogliare in una gara di alto ritmo offensivo, provando poi a limitare il contropiede del Lietkabelis, le giocate di un giocatore chiave come Orelik che conosciamo molto bene, e la fisicità di tanti giocatori che nei ruoli del 3, 4 e 5 hanno atletismo da vendere. Come poi molte squadre lituane, le partite migliori del Lietkabelis sono state quelle in cui tutti i loro esterni, non solo i go-to-guys Kullamae, Morris e Lipkevicius, hanno saputo tirare da 3 punti con alte percentuali”.

Articoli correlati